La Edizioni Epsil nasce in provincia di Siracusa, più precisamente a Floridia, dalla passione profonda che ci lega alla scrittura, alla letteratura, in tutte le sue forme ed i suoi svariati generi.

Nasce dall’esigenza di una editoria vicina agli autori emergenti, le librerie hanno in vetrina i soliti nomi famosi sui quali si muove il business dei “grandi”. La novità letteraria e tanto meno il libro di contenuto, cedono il posto ad un accurato “prodotto finito” che è il concentrato di analisi di marketing e di profitto.

Manoscritti chiusi nel cassetto: si nasconde qui gran parte della letteratura contemporanea!

La Edizioni Epsil edita e pubblica libri di genere e stili diversi: dalla narrativa alla saggistica, dalla prosa alla poesia, dal più moderno blog all'autobiografia, sia in edizione cartacea che nei formati ebook, per sfruttare al meglio tutti i canali distributivi.


Obiettivo preposto e dichiarato della Edizioni Epsil, coerente con la formamentis che accompagna e permea il lavoro di tutto il team, non è quello di fare "grandi numeri", ma di accompagnare, nel senso più ampio della parola, l’Autore nella realizzazione del suo sogno: dalla scrittura alla pubblicazione, fino alla promozione del proprio manoscritto.

Con il suo team Comunicazione, preposto alla promozione delle opere e all'organizzazione di eventi, la Edizioni Epsil si avvale sia dei classici canali, come giornali ed eventi di presentazione, sia dei più moderni canali on line, come Social Network e portali di settore.

Agli Autori che desiderino pubblicare con noi la Edizioni Epsil offre un servizio completo e ad hoc che comprende anche le fasi di pre e post edizione.
Punto forte della Edizioni Epsil è il lavoro di squadra, un'unione di sinergie con un unico intento, che non è la sterile pubblicazione del libro fine a se stessa. Il team Edizioni Epsil, infatti, si pone al servizio dell'autore come suo principale compagno di viaggio: un'avventura da affrontare insieme e in ogni fase della vita dell'opera, da quando nasce a quando viene distribuita in liberia, da quando viene pubblicizzata e promossa a quando viene venduta.

Hai un libro nel cassetto?
Invialo all'indirizzo valutazioni@edizioniepsil.it: la tua opera arriverà direttamente sulla scrivania del nostro team di esperti e, analizzata, riletta e valutata in ogni sua potenzialità, e potrà entrare a far parte del catalogo della Edizioni Epsil.


"Le grandi cose nascono dalle piccole cose": è questa la nostra filosofia. E allora, cosa aspetti?