I libri della Edizioni Epsil raggiungono tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con un distributore che vanta una capillare presenza in tutta Italia, il che, da un lato, facilita notevolmente i rapporti con le librerie, che sono in questo modo agevolate nel reperimento delle opere dei nostri autori, dall'altro lato, permette ai numerosi store on line, con cui Edizioni Epsil collabora, di offrire un servizio più rapido ed efficiente.
Disponiamo anche di numerose librerie fiduciarie in giro per l'Italia, con le quali collaboriamo costantemente.
Infine è sempre possibile ordinare i libri dei nostri autori direttamente dal nostro "Catalogo prodotti" e ricevendolo direttamente a casa senza alcuna spesa di spedizione pagando con Paypal, Carta di credito o Bonifico bancario. Se l'ordine fosse eseguito in contrassegno saranno calcolati dei costi aggiuntivi.



Per quanto riguarda le librerie è necessario evidenziare alcuni aspetti fondamentali:


  • Le librerie non acquistano i libri dall'editore: ma li ordinano e li ritirano in conto vendita direttamente dal distributore, al quale rendono l’eventuale invenduto dopo alcuni mesi, pagando, quindi, soltanto il corrispettivo delle copie effettivamente vendute.


  • Ogni libreria, nell’ambito della propria autonomia e delle proprie disponibilità di spazi, decide arbitrariamente quali libri esporre fisicamente nei propri scaffali e quale tipo di visibilità dare a ciascuno di essi.


  • Ogni libreria, tramite il catalogo dei libri in commercio e i sistemi telematici Alice-Arianna, di cui dispone, ha l'effettiva possibilità di ordinare qualsiasi libro pubblicato, ricevendolo dai distributori nel giro di pochi giorni: quindi l'opera, anche se non esposta in libreria, rimane pertanto sempre e comunque acquistabile.

I libri della Edizioni Epsil sono disponibili ed ordinabili anche nelle librerie presenti all'interno nell'innovativa piattaforma Satellite che, nonostante sia nata da pochi mesi, conta già 35 librerie (in costante aumento) sparse nel territorio nazionale