raccontamidimecop.jpg

Raccontami di me

di Annamaria Dicintio

 

Aria è una ragazza di 28 anni alle prese con la fine del suo viaggio di studi a Roma, per la specializzazione in Medicina.
La storia inizia con il ritorno della protagonista nella sua terra nativa, a Bari, a causa di un tragico evento familiare. È da questo momento che Aria decide di scrivere qualche riga sulle vicende trascorse a Max, il suo diario e amico immaginario.
Tramite poche parole, qualche canzone e i silenzi, Aria racconta a Max eventi giornalieri, in cui risuonano quelli più velati del suo passato. Dalle pagine del diario emergono le persone e i momenti più salienti ed emotivamente carichi della sua vita: la sua intricata relazione d’amore con Aidan, il rapporto complesso con i suoi genitori, la relazione stretta e sofferta con il suo lavoro, le sue passioni, i suoi tormenti.

La storia di Aria è un viaggio che inizia dal suo termine e che scorre in un crescendo fluido e inesorabile man mano che le pagine del diario vengono sfogliate. È un viaggio che parte da una sofferenza, scava nel dolore e nella crisi personale più profonda e da lì ritrova il suo sapore più dolce, più libero. La dolcezza del ritorno a casa, la libertà per Aria di tornare a se stessa.

 

Raccontami di me

Disponibilità: 500
Prezzo: 12,00 € IVA inclusa